venerdì 30 dicembre 2011

Le Parrucche Domande e Risposte

La Parrucca in Fibra Futura.
La fibra Futura è una fibra sintetica resistente al calore che offre la possibilità di styling come il capello naturale.Questa nuova rivoluzionaria fibra molto leggera e dall’aspetto estremamente naturale  è termoresistente : non teme il calore sino a 160°. Può essere asciugata velocemente con il phon come il capello naturale e può assumere qualsiasi piega,adattandosi ad ogni stile individuale. La messa in piega ,quindi può essere fatta con il casco,arricciata con l’arriccia capelli e addirittura piastrata (fino a 160°).

Quali sono le differenze tra i capelli naturali ,capelli sintetici e quelli in fibra futura?

Parrucche in capello naturale
PRO:                                                                                          
I capelli possono essere colorati 
I capelli possono essere phonati o piastrati.
I capelli naturali possono avere pettinature diverse(lisci ,mossi,ricci…)
La parrucca dura più a lungo.
CONTRO:
I capelli richiedono più tempo per la piega.
I capelli naturali son più costosi.

Parrucche in capelli sintetici
PRO:  
La parrucca  è pronta per essere indossata .Essa mantiene la sua forma originale e lo stile anche dopo il lavaggio. E' decisamente più economica di una parrucca in capello naturale.E' di facile manutenzione e cura.   
Ampia gamma.   
CONTRO:
Tutti i capelli sintetici soffrono il calore.
E’ necessario scegliere lo stile (lisci o ricci) perché non possono cambiare piega.
Non dura a lungo come il capello naturale.
Parrucche in fibra Futura
PRO:
Fibra durevole.  
Sembra naturale come il capello umano.       
La fibra è resistente al calore e quindi cambiata di piega.
Possibilità di scegliere la piega.
CONTRO:
Non può essere colorata.
Non può essere messa in piega in modo permanente.
Piccola selezione.
 Parrucca in Monofilamento
Il monofilamento è un tessuto traspirante ed impercettibile al tatto.La trasparenza di questo materiale è la peculiarità principale , poiché visibilmente darà l’effetto del vostro cuoio capelluto.Ogni singolo capello sembrerà che nasca direttamente dalla cute.Il monofilamento rimane per eccellenza il migliore dei materiali.

Come sono Lavorate le Parrucche

Le calotte delle parrucche , non son tutte uguali.Esistono differenti metodi di lavorazione e di conseguenza cambiano anche le modalità di annodatura del  capello . Qui di seguito vi illustreremo foto e descrizioni e le diverse tipologie .


Parrucca Lavorata a Macchina
La parrucca lavorata a macchina ha un maggior  volume alla radice.I capelli –per lo più in fibra - sono fissati  a macchina su una trama in tessuto (cotone) .Questo tipo di lavorazione risulta più elastica e di conseguenza si adatta meglio alle  forme medie e grandi  della testa..La parrucca lavorata a macchina è decisamente più economica rispetto ad altri tipi di parrucche.
Hair power: Apart, avanti, city, click, flaviana, golf, laura,l uciana, nancy, party, push up, spirit, spring, turmalin, veronica, viva.
Perucci: Louise, Charlotte, Miranda.


 A macchina con monofilamento parziale
 Monofilamento Parziale
La parrucca in monofilamento parziale,si riferisce  ad una parrucca lavorata a macchina e con un piccolo inserto  in monofilamento,ossia a mano.Di solito le aree in monofilamento sono l’area  del vortice( ossia la rosa) o l’area della riga.Queste zone ( vortice e riga) risultano trasparenti in modo da conferire un aspetto naturale.In qualche eccezione può essere inserito un tulle frontale per migliorare l’attaccatura.


Monofilamento e Macchina
”La parrucca in monofilamento è lavorata a mano nella parte frontale e superiore su un tessuto leggero e delicato di alta qualità. Nella parte restante della calotta la lavorazione è fatta a macchina. La parte superiore risulta tutta trasparente in modo da dare un aspetto naturale. Il monofilamento è un tipo di maglia che sembra molto simile al vostro cuoio capelluto .Grazie alla particolare applicazione dei capelli su questa fine fine membrana, si ha l’impressione che ogni singolo capello nasca direttamente dal cuoio capelluto. Parrucche con monofilo sono leggere, conforte- voli e molto piacevoli da indossare. La parrucca è realizzata in modo da garantire una traspirazione ottimale, indicata soprattutto per un utilizzo protratto nel tempo, come nel caso di alopecia e trattamenti di terapie mediche/chemioterapiche.
Se avete bisogno di una parrucca per ragioni mediche o per un diradamento, vi consigliamo in ogni caso una parrucca in monofilamento perché viene costruita con i migliori materiali e con tecniche di alta qualità.





 
Regolare la dimensione di una Parrucca
Si, tutte le parrucche sono regolabili. All’interno, nella parte posteriore, ci sono due elastici oppure strisce di velcro. Queste servono per regolare la misura della circonferenza della testa. Per parrucche di dimensioni più ridotte o più grandi del normale  è possibile consultare la categoria di “Small & Large”.
Frequenza di Lavaggio di una Parrucca
Si consiglia di lavare la parrucca ogni  tre /quattro settimane nei mesi freddi mentre nei mesi più caldi due /tre volte al mese, se indossata quotidianamente.


Manutenzione dello Stile della Parrucca Sintetica
La parrucca con capelli corti, basta scuoterla leggermente tenendola dalla nuca e il gioco è fatto. I capelli lunghi invece vanno pettinati delicatamente con una delle nostre spazzole da parrucca. I capelli ricci non dovrebbero mai essere spazzolati ma anzi scossi leggermente, quindi separare i riccioli con le dita o utilizzare un pettine a denti larghi. Non utilizzare mai sulla fibra sintetica, phon, arricciacapelli, piastre o caschi.

Quando utilizzare il Phon
Le parrucche sintetiche non sono resistenti al calore. L’utilizzo di un phon, di una piastra o di un casco rovinerebbe la fibra. Le parrucche in fibra Futura invece sono resistenti al calore e quindi asciugate e messe in piega con dispositivi come phon, arricciacapelli, casco e piastra. Ricordiamo però che la temperatura non deve superare i 160°. I capelli naturali possono essere asciugati e trattati con dispositivi di calore senza alcuna preoccupazione.

Prodotti per Parrucche
E’ consigliabile utilizzare uno speciale spray per parrucca, il lucidante districante, perché la lacca normale contiene troppo alcool e di conseguenza causerebbe la secchezza dei capelli con la possibile rottura durante lo spazzolamento. Le nostre parrucche sintetiche hanno una durata di colore molto lunga nel tempo, in special modo se si utilizzano costantemente i prodotti specifici come lo shampoo, il balsamo il lucidante o altri ancora presenti nella sezione accessori.


Quando si può Cambiare lo stile della Parrucca
Non è possibile cambiare né colore, né piega alle parrucche in fibra sintetica. Il capello liscio non si può arricciare come un capello riccio non si può lisciare tanto meno effettuare colorazioni. Per questo motivo è fondamentale essere sicuri al momento dell’acquisto della scelta che si prende. La fibra sintetica non perde colore nel tempo e riacquista naturalmente la piega dopo ogni lavaggio inoltre la parrucca è sempre perfetta anche nelle giornate umide e piovose. Le parrucche in fibra Futura possono essere messe in piega ma non possono essere colorate. I capelli umani invece pos- sono essere messi in piega come si desidera. Si possono effettuare delle piccole tinture ma se volete farlo nel modo corretto, il lavoro deve essere eseguito da personale specializzato e con anni di esperienza nel settore delle parrucche Si sconsigliano cambi radicali, in particolare schiarimenti perché lo stress chimico accorcia la vita del capello.


Quanto dura una Parrucca
La parrucca come qualsiasi altro oggetto, se usata quotidianamente, arriverà il giorno in cui si dovrà sostituire ; quindi è difficile dire quanto tempo possa durare. Ci sono diversi fattori che contribuiscono alla vita di una parrucca come il tipo di capello, la frequenza con la quale viene indossata e soprattutto come viene eseguita la cura e la manutenzione. Indossare la parrucca di notte, in palestra o in piscina insieme ad una inadeguata o errata manutenzione può decisamente abbreviare la vita di una parrucca; inoltre il grande nemico della fibra sintetica è il calore. Questo significa che non si devono asciugare i capelli con il phon o il casco, usare piastre arricciacapelli o liscianti etc. Inoltre ricordiamo che stare vicino con il viso all’apertura del forno o della lavastoviglie e all ’acqua che bolle è deleterio per la fibra (e non è Fibra Futura) . Raccomandiamo anche di evitare sfregamenti con i colli dei cappotti, le sciarpe, i poggiatesta e soprattutto dormirci sopra. Consigliamo quindi di indossare al posto della parrucca ove sia possibile (in casa, per dormire, al mare....) turbanti ,cappellini e bandane.

10 commenti:

  1. Queste informazioni mi saranno molto utili.Mi dovrò sottoporre a dei cicli di chemioterapia e l'idea di dover acquistare una parruca e non sapere cosa cercare e cosa scegliere,un po' mi terrorizzava.Non e' come andare a fare la spesa al supermercato e cercare un prodotto di consumo quotidiano.
    Ho dato un'occhiata ad internet per aver qualche informazione in piu',e ho trovato questo blog che parla di parrucche.Ho le idee un pochino più chiare.Mi sentivo di ringraziarvi perche' mi sento più tranquilla.Spero di non averne bisogno,qualora dovessi averne bisogno vi contatterò.
    Teresa da Roma

    RispondiElimina
  2. Grazie a lei Signora Teresa,siamo lieti d esserle stati d'aiuto.
    Parruccheonline.com

    RispondiElimina
  3. Avete un negozio di parrucche vostro nella zona di Firenze,o ne fornite qualcuno dove potermi appoggiare??
    Anna-Fucecchio-

    RispondiElimina
  4. LA NOSTRA AZIENDA E' A NOVARA IN VIA NIBBIA 4-SE ACCETTA UN SUGGERIMENTO PUO' IN TUTTA TRANQUILLITA'SEDUTA DAVANTI AL PC TROVARE LA PARRUCCA IDONEA.CI SONO PIU' DI 400 MODELLI DA SCEGLIERE.SE GRADISCE CI PUO' CONTATTARE ALLO 0321 659378 UN NOSTRO TECNICO DEL CALL CENTER L'ACCOMPAGNERA' PASSO PER PASSO VERSO L'ACQUISTO PIU' SICURO.

    CORDIALMENTE
    PARRUCCHEONLINE.com
    Sabina

    RispondiElimina
  5. il sito è www.parruccheonline.com vero ??

    RispondiElimina
  6. scusi ancora un'informazione...una parrucca capello lungo e che sia molto leggera, e che non si veda soprattutto l'attaccatura frontale
    scusi ancora.
    Anna

    RispondiElimina
  7. NON SI PREOCCUPI.
    SI IL SITO E' WWW. PARRUCCHEONLINE.COM
    DI MODELLI CE NE SON DIVERSI E' DIFFICILE DIRE SE E' QUELLO CHE DESIDERA.LE SUGGERISCO DI DARGLI UN'OCCHIATA.COMUNQUE LE ALLEGO UN LINK:
    http://parruccheonline.com/vendita/product.php?id_product=377
    FACCIA COPIA INCOLLA SI TRATTA DELLA PARRUCCA SMERALDO DI FEFA COLLECTION.OPPURE TRA LE COLLEZIONI DI HAIRPOWER 2012 O RAQUEL WELCH NE PUO' TROVARNE MOLTE ALTRE ANCORA.
    LA SALUTO CON SIMPATIA

    RispondiElimina
  8. Settimana scorsa mi e' arrivata la parrucca che ho ordinato via internet,volevo complimentarmi con voi per la velocità' di consegna e per la vostra professionalità.Ancora una cosa bello il sito ma trovo che la garanzia assoluta sia lagato dalla facilita' d' identificare che dietro a questa bella vetrina ci sia un azienda fatta da professionisti e facilmente rintracciabili.Grazie ancora atutto lo staff,mi siete stati d'aiuto

    RispondiElimina
  9. Vorrei contattarvi mi dite come fare?
    Concetta
    Messina

    RispondiElimina
  10. Buon giorno ci può contattare su entrambi i nostri centralini allo 0321-659378 oppure allo 0321 393229,tranne il lunedi' mattina poiche' siamo chiusi.
    Gli orari sono i seguenti:
    Lun 14,30-19,00
    Dal martedi' al venerdi' dalle 9,00 alle 12,30-dalle 14,30 alle 19,00
    Sabato dalle 9,00 alle 14,00 ad orario continuato.

    RispondiElimina