venerdì 30 dicembre 2011

Alopecia Areata

L'alopecia areata, è una patologia in cui la repentina caduta dei capelli, o di altri peli del corpo, si manifesta tipicamente a chiazze glabre o aree, da cui il nome. Solitamente le prime chiazze si manifestano nel cuoio capelluto e, nella maggior parte dei casi, si risolve spontaneamente, senza mostrare segni di cicatrici.La patologia può estendersi all'intero cuoio capelluto (alopecia totale) e a volte estesa in tutto il corpo (alopecia universale) con la totale perdita di tutti i peli.

6 commenti:

  1. Buon giorno sono Valentina di Pavia,volevo saper cosa ne pensate dell'auto trapianto per risolvere questo problema.Io soffro da alcuni anni di una alopecia areata ma non totale.Sulla base della vostra esperienza cosa mi suggerite per affrontare questa situazione che mi fa mal vivere?
    Vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Valentina,in primis le suggeriamo l'ausilio di un buon dermatologo tricologo.
    Poi a nostro parere fare un'intervento chirurgico,su zone momentaneamente glabbre e quindi come nel suo caso che non ci sia la certezza che i capelli non ricrescano,ci sembra azzardato.L'utilizzo di una protesi parziale o di una parrucca o eventualmente di una bandana,ci sembra più idoneo
    A parte tutto non crediamo ai lunghi e alquanto dubbi trapianti,a meno che non si tratti di piccolissime zone da ricoprire e che si tratti di calvizie permanenti.
    Le auguriamo una buona giornata

    RispondiElimina
  3. vorrei il vostro indirizzo email, per potervi mandare le foto della mia alopecia
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Buon Pomeriggio

    la può inviare a uno di questi indirizzi:

    info@parruccheonline.com
    info@farcaphair.it

    RispondiElimina
  5. gentile PARRUCCHE ONLINE,

    sono ------, vi invio le foto x

    avere un preventivo su cosa possa fare con la mia calvizia. ho un tipo

    di alopecia androgenetica, e il nome della mia malattia è l'ipotricosi

    simplex, che mi ha portato a perdere i capelli dall' età di 12 anni a

    tutt'ora, i miei capelli si assottigliano fino a cadere,uso del rogaine

    x mantenere vivo il bulbo. guardandomi nelle foto, forse mi sarebbe

    adatta la parrucca intera, io sudo molto in testa, e quindi avrei

    bisogno che sia il più leggera e traspirante possibile.
    aspetto vostre

    notizie

    cordiali saluti

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio,abbiamo valutato attentamente la situazione,si potrebbero
    utilizzare 2 strade ben definite,
    1-fare una protesi o impianto capillare su misura utilizzando un capello
    simile al suo,ossia mosso,si potrà applicare sia fissa che amovibile le
    permetterebbe una piena autonomia,ossia poter andare al mare , dal
    parrucchiere quindi una qualità di vita normalissima dimenticando di aver
    il problema dei capelli.Costo attorno agli euro 800/900.Tempi di consegni
    50 giorni
    2-una parrucca-protesica su misura in capello naturale tutta pelle con
    attaccatura invisibile,anche in questo caso la soluzione sarebbe
    ottimale.Costo euro 800.Tempi di consegna circa 20 giorni.
    Nella speranza di essere stati d'aiuto porgiamo i nostri più cordiali
    saluti
    Parruccheonline.com
    Patrizio

    RispondiElimina